VUOI FAR PARTE DELLA SQUADRA DELLA “REGIONE VENETO”?
STIAMO RICERCANDO DUE MURATORI SENIOR SPECIALIZZATI!!
Il giorno 5 ottobre p.v. a Belluno potrai partecipare alla competizione per le preselezioni (costruzione di una fontana in muratura) per accedere alla Finalissima che eleggerà i migliori muratori dell’anno!
Se sei interessato/a inviaci la tua candidatura a progetti@centroedilivenezia.it.
EDILTROPHY…CHE COS’E’?
Ediltrophy è la gara di arte muraria nata nel 2008 per volontà delle Parti Sociali dell’edilizia (ANCE, FENEAL-UIL, FILCA-CISL e FILLEA-CGIL, ANAEPA CONFARTIGIANATO, CNA COSTRUZIONI, CLAAI, CASARTIGIANI, CONFAPI ANIEM, AGCI, CONFCOOPERATIVE, LEGACOOP) per promuovere la formazione, il lavoro regolare e la sicurezza in edilizia. È organizzata dal Formedil (Ente Unico Formazione e Sicurezza) in collaborazione con SAIE e IIPLE, Istituto Professionale Edile di Bologna.
PRESELEZIONI REGIONALI O INTERREGIONALI PER LA FINALISSIMA
La gara è caratterizzata da preselezioni regionali o interregionali e una finalissima nazionale dove giovani allievi ed esperti mastri degli Enti territoriali del Formedil gareggeranno per le categorie junior e senior per determinare quali squadre accederanno alla finale di Bologna, prevista per l’11 e 12 ottobre, dove verranno incoronati i migliori muratori del 2024.
L’edizione 2024 di Ediltrohpy, organizzata dal Formedil in collaborazione con Saie, Formedil Bari e IIPLE di Bologna, si è aperta lo scorso 20 luglio con le prime selezioni territoriali con la regione Emilia Romagna, a Bologna presso l’IIPLE.
FINALE NAZIONALE
La finale nazionale si terrà al Saie di Bologna l’11 e il 12 ottobre 2024. L’11 ottobre inizieranno le competizioni per gli junior, mentre il 12 ottobre sarà il turno dei senior.
I junior parteciperanno a un “quiz show” su sicurezza e conoscenza del sistema bilaterale, seguito dalla messa in opera del manufatto secondo classificato nel concorso di progettazione junior, progetto FONTANA FIORITA, promosso da Formedil Bari e realizzato da ITT CAT “Nervi Galilei” di Altamura (4° anno). Il manufatto per la gara sarà rivisitato in base a tre tipi di lavorazioni differenti: laterizio, a secco e posa ceramica.
I senior realizzeranno un manufatto in laterizio tradizionale, mettendo in opera il progetto vincitore del concorso di progettazione: progetto 3-60 BENCH, promosso da Ese Cpt L’Aquila e realizzato da IIS “L. Da Vinci – O. Colecchi” di L’Aquila (4° anno).