DECARBONIZZAZIONE UNA VISIONE CONDIVISA DEL TERRITORIO

La Scuola Edile di Verona ospita il Focus Group conclusivo del progetto “Percorsi per la decarbonizzazione in edilizia” il prossimo Venerdì 13 settembre alle ore 14.00 presso l’Aula Magna della Scuola Edile di Verona ESEV-CPT.

I partecipanti del Focus Group risponderanno alla domanda “Come può l’industria delle costruzioni raggiungere l’obiettivo ‘net zero’ entro il 2050?”. Un invito a confrontarsi sulle aree chiave per la decarbonizzazione del settore delle costruzioni.

Il progetto, con capofila il Centro Edili di Venezia, rientra nell’ambito dei piani finanziati dalla Regione Veneto (DGR 1644 del 15.12.22).

La questione ambientale richiede una rinnovata attenzione nel considerare il ruolo del carbonio nel progetto, imponendo l’estensione dello sguardo al suo intero ciclo di vita e nel settore dell’edilizia: approvvigionamento, processi produttivi, assemblaggio, cicli di manutenzione e sostituzione, disassemblaggio, riuso/riciclo, smaltimento. Questi saranno alcuni dei temi trattati.

Il focus group, facilitato da un esperto, avrà l’obiettivo di creare una conoscenza collettiva sul tema della decarbonizzazione che potrà essere impiegata per sviluppare futuri progetti di pertinenza aziendale o territoriale/di filiera.

Il Focus Group è rivolto a: imprese, professionisti del settore edile, amministratori locali, responsabili delle facilities di energia, acqua, gas, rifiuti responsabili e operatori tecnici delle Aziende Territoriali per l’Edilizia residenziale, associazioni di categoria dell’edilizia (costruttori e proprietari), istituti scolastici e università.

👉 Scarica qui la locandina completa.
LOCANDINA
La partecipazione è gratuita, per iscriversi cliccare il link sulla locandina.

Oppure

👉 Per iscriversi clicca qui:
MODULO DI ISCRIZIONE