IL TEATRO SALVA LA VITA

Abbiamo il piacere di informarvi che il Centro Edili Venezia collabora con il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Venezia e la Fondazione Geometri Italiani nell’organizzazione della rappresentazione teatrale dal titolo “IL TEATRO SALVA LA VITA” che si terrà venerdì 7 febbraio alle ore 10.00 presso il Teatro Corso di Mestre (Corso del Popolo, 30).

L’evento ha per protagonista l’attore Stefano di Majo che recita un monologo della durata di circa 90 minuti molto coinvolgente muovendosi tra i livelli di un ponteggio ed accompagnato da immagini e suoni, generando un forte impatto emotivo.

Lo spettacolo rientra nell’ambito di un Progetto di sensibilizzazione sull’importanza della salute e dell’incolumità fisica di coloro che lavorano nei cantieri edili e diffondere questo messaggio a quante più persone possibili. Siamo convinti che il teatro possa rappresentare un nuovo modo di fare cultura per quanto riguarda la sicurezza nei cantieri catturando l’attenzione anche del giovane pubblico.

Nonostante l’impegno collettivo a migliorare i livelli di sicurezza il problema degli infortuni sul lavoro, un po’ in tutti i settori lavorativi, è ancora molto presente. Il settore edile in particolare è ancora detentore di un triste primato per numero e gravità di infortuni.

Per questo si è inteso affrontare il tema intendendo sollecitare una riflessione generale, dei lavoratori prima di tutto, ma anche delle istituzioni e dell’opinione pubblica, affinché una maggiore sensibilizzazione e presa di coscienza sullo specifico fenomeno induca a sviluppare una adeguata consapevolezza. 

L’ingresso è gratuito previa registrazione accedendo alla piattaforma GEONLINE.IT sezione WEBINAR/PRESENZA.

Per gestire altresì l’affluenza in sala ed i posti a sedere, l’accesso avverrà a mezzo accreditamento a partire dalle ore 9.30 fino alle ore 9.50.

Nel caso caso veniate con mezzi propri, potrete usufruire dei parcheggi di:
 Lungo Corso del Popolo;
 Park Costa AVM S.p.A. – Via Andrea Costa, 15;
 Parcheggio in Via L. Bissolati (laterale del Corso del Popolo);
 Parcheggio P.le Leonardo Da Vinci in Piazzale Leonardo Da Vinci;
 Parcheggio in Piazza Barche (alla fine di Corso del Popolo);
 Parcheggio Lazzari Mestre Centro A3 in Via Antonio Lazzari (dietro il Centro Le Barche).

Scarica qui la LOCANDINA