Home » Cantieri per l’Age Diversity Management
Il Centro Edile di Venezia è partner operativo della Scuola Edile di Verona ESEV-CPT per il progetto finanziato dalla Regione del Veneto “Cantieri per l’Age Diversity Management” codice progetto 1013-0001-110-2024 Dgr 110/2024 GENERAZIONI A CONFRONTO Promuovere Age Diversity Management nei contesti organizzativi.
Il Progetto si fa carico della problematica dell’invecchiamento della popolazione lavorativa del settore edile contestualizzato principalmente nei territori delle province di Venezia e Verona con un partenariato esteso su altre realtà del Veneto.
PROGETTO
L’iniziativa intende proporre modelli e buone prassi per favorire l’inclusione intergenerazionale agendo principalmente su due linee di intervento:
Le attività progettuali insisteranno su tali macro-tematiche puntando a consolidare un ecosistema territoriale fertile su cui costruire percorsi di Age Diversity Management
OBIETTIVI
Il progetto ha l’obiettivo di promuovere l’informazione, coinvolgere e sensibilizzare persone e organizzazioni sul tema dell’Age Diversity Management con l’obiettivo di diffondere una cultura orientata alla diversità e alla convivenza intergenerazionale nel settore dell’edilizia.
BENEFICIARI
Gli interventi si rivolgeranno a persone di diversa età: lavoratori per lo più nei ruoli apicali di coordinamento e supervisione, liberi professionisti, imprenditori e lavoratori autonomi che operano prioritariamente nel settore dell’edilizia.
Sarà aperto anche a lavoratori, imprenditori e liberi professionisti attivi in altri settori economici che manifesteranno interesse per le tematiche affrontate.
FOCUS
Collaborazione e scambio di saperi e knowhow a livello intergenerazionale.
DURATA DEL PROGETTO
12 mesi (settembre 2024-settembre 2025)
CONTATTI
Dott.ssa Manuela Sacchet | progetti@centroedilivenezia.it | 041 3694725
SCARICA QUI la Locandina per scoprire l’architettura del progetto.