Home » Servizi al lavoro » BLEN.IT
BORSA LAVORO (BLEN.IT)
La Borsa Lavoro Edile nazionale (Blen.it) è lo strumento delle Parti Sociali per promuovere la buona occupazione, attraverso un insieme di servizi erogati in maniera completamente gratuita, tanto per i lavoratori, quanto per le imprese.
BLEN.it favorisce l’incontro tra il lavoratore in cerca di occupazione e l’impresa in cerca di manodopera sempre più qualificata. Favorisce inoltre inoltre iniziative di formazione che vanno a migliorare le competenze professionali dei lavoratori, in modo da facilitare una loro collocazione o ricollocazione lavorativa.
A CHI SI RIVOLGE?
Tra i lavoratori ne possono usufruire:
Tra le aziende ne possono usufruire:
COME CI SI ISCRIVE AL SERVIZIO?
I lavoratori e le aziende possono iscriversi direttamente on-line, compilando l’apposita scheda di registrazione, a cui si accede dalla pagina iniziale del sito www.blen.it cliccando sulla voce “Registrati”, oppure possono rivolgersi agli Sportelli BLEN.it delle Scuole Edili del sistema Formedil.
CHE VANTAGGI OFFRE?
Con il BLEN : le Imprese hanno la possibilità di trovare personale tecnico e operativo che corrisponda al proprio fabbisogno aziendale, verificandone oltre che il curriculum con esperienze, titoli di studio e attestati che ne valorizzano la figura professionale, anche il carnet delle competenze comprese le varie certificazioni a norma di legge e rilasciate dagli Organismi Bilaterali per la Formazione e la Sicurezza.
L’utenza interessata in cerca di occupazione o di nuova occupazione, ha la possibilità di essere opportunamente orientata e proporsi in modo chiaro e trasparente all’impresa.
La Borsa Lavoro offre importanti vantaggi sia per i lavoratori in cerca di buona occupazione, sia per le imprese in cerca di manodopera sempre più qualificata; infatti, agevolando i contatti tra chi offre e chi cerca un impiego BLEN.it si rivela uno strumento fondamentale per favorire le dinamiche nell’ambito del mercato del lavoro, facilitando l’ingresso, la permanenza o il reinserimento occupazionale nel settore edile.
Sulla base dell’innovazione contrattuale di luglio 2014 Edili Industria e Cooperazione, le imprese che fruiscono dei servizi BLEN.it possono assumere il 15% di lavoratori in più con contratto a tempo determinato.
I lavoratori possono iscriversi al portale tramite la Scuola Edile, previo appuntamento.
Devono presentarsi con la seguente documentazione:
Le aziende possono:
COME FANNO LE AZIENDE AD ENTRARE IN CONTATTO CON I LAVORATORI?
Le aziende interessate ad uno o più profili pubblicati nel portale, possono comunicare il proprio interessamento alla Scuola Edile attraverso l’apposita funzione presente nella propria area riservata nel sito web, oppure possono contattare direttamente lo Sportello BLEN.it.
COME FANNO I LAVORATORI AD ENTRARE IN CONTATTO CON LE AZIENDE?
I lavori interessati ad uno o più domande pubblicate nel portale, possono comunicare il proprio interessamente alla Scuola Edile attraverso l’apposita funzione presente nella propria area riservata del sito web, oppure possono contattare direttamente lo Sportello BLEN.it.
Per informazioni:
Telefono +39 041 3694701